Strategie per il trading con Opzioni Binarie

Le principali strategie per operare con le opzioni binarie seguono all’analisi tecnica. Vengono utilizzate dai traders più esperti nella loro operatività quotidiana soprattutto nell’attività intraday, dove l’analisi fondamentale da sola non basta.

L’analisi tecnica è snobbata da molti, ma è invece di fondamentale importanza, in particolare se si opera con le opzioni binarie con scadenza breve, in questo caso diventa insostituibile.

Le strategie di trading per le opzioni binarie sono più che altro delle regole di condotta che ogni trader dovrebbe seguire e che si applicano per poter prevedere quando è favorevole investire all’interno del mercato scelto.

Le strategie più utilizzate sono quelle che si basano sui i segnali di trading, tra queste le più note ed apprezzate sono:

  • La gabbia;
  • L’indice di volatilità implicita;
  • Lo spinning Top;
  • I supporti e le resistenze;
  • Le Bande di Bollinger e RSI;
  • Il Rollover;

spinning-top-graficiLa gabbia riduce le perdite e massimizza i profitti, è importante quindi per la gestione dei propri soldi. Il suo obiettivo primario è trovare una zona di prezzo in cui è possibile ottenere profitto con il minimo rischio.

L’indice di volatilità implicita aiuta a comprendere i momenti in cui potranno accadere cambi di direzione dell’andamento di un specifico asset. Come ovvio prevedere il trend è fondamentale e capire quando cambia consente di evitare perdite ingenti.

Lo spinning Top rappresenta l’ampiezza di un grafico a candela giapponese, ed è possibile sfruttarlo per ottenere importanti informazioni sui trend di mercato.

I supporti e le resistenze aiutano a stabilire, in modo semplice, le variazioni del prezzo dell’asset con il quale si opera.

Le Bande di Bollinger e RSI permetto di approfondire lo studio delle fasi di mercato più estreme in un arco di 24 ore.

Il Rollover consente di minimizzare le proprie perdite. Grazie a questa strategia è possibile ritardare la scadenza della negoziazione. La gestione del denaro è tra e competenze più importanti per un trader, non basta imparare a guadagnare, bisogna imparare a perdere il meno possibile, quando le cose non vanno come previsto.

Broker consigliati per testare le tue strategie

Se ti senti pronto a testare una strategia ecco una lista di broker che ci sentiamo caldamente di consigliare. Ricorda di iniziare sempre con un conto demo.

Broker Bonus Payout Deposito Voto Inizia a fare Trading
24option Illimitato 91% 250$ stelle
Banc De Binary 10000$ 90% 250$ stelle
Opteck 100% 100% 250 € stelle
Optionweb illimitato + Free Training 90% 200$ stelle
IQ Option 10000$ 92% 10$ stelle

Tutti i broker della lista sono stati suggeriti in quanto testati direttamente da membri della nostra redazione o segnalati da un utente.