Social Trading con Bitcoin

bitcoin

I Social Network hanno cambiato il nostro modo di rapportarci con gli altri e stanno cambiando anche il modo con il quale si fa trading online.

Se sulla piattaforma che abbiamo scelto per fare trading individuiamo un trader bravo e profittevole, perché non imitarlo (copy trading). Oggi iniziano ad essere numerose le piattaforme che permettono di farlo sia manualmente che in maniera del tutto automatizzata, i vantaggi sono notevoli.

Operare in modo automatico sui mercati, copiando le posizioni aperte da trader professionisti o comunque più abili ed esperti di noi ci permette di guadagnare in modo costante nel tempo, riducendo i rischi e risparmiando anche molto tempo.

maggiori informazioni

Tra le piattaforme che permettono di effettuare il social trading c’è eToro. Di ogni trader che aderisce al social trading su eToro è possibile conoscere oltre al nickname e al vero nome, la percentuale di guadagno in un determinato intervallo di tempo, come 6 0 12 mesi, il numero di follower, di copiatori e anche il livello di rischio.

Il fatto che un trader sia molto seguito non è naturalmente un’assicurazione, ma senza dubbio una variabile che, in mezzo alle altre, va tenuta debitamente in considerazione.

trader eToro

Il nostro consiglio è quello di individuare diversi trader che operano in diversi mercati, come ad esempio valute, azioni e magari anche cripto valute.

eToro permette infatti di operare anche acquistando e vendendo Bitcoin, anche attraverso il copy trading. Se l’argomento vi interessa, ma conoscete poco il settore, questa potrebbe essere la vostra occasione.

maggiori informazioni

Guadagnare con i Bitcoin (o altre cripto valute) è il sogno di molti trader e la volatilità di questa moneta virtuale lo rende decisamente possibile, però solo se ci si muove con sufficiente competenza.

Cos’è una cripto valuta?

Una criptovaluta (detta anche moneta matematica) è una valuta digitale che funziona in modo decentralizzato, senza bisogno di una banca o altri soggetti garanti.

Si basa sui principi della crittografia attraverso i quali permette di convalidare le transazioni e anche la stessa generazione della moneta, che si dice viene minata, o estratta, attraverso la potenza di calcolo dei computer.

La più nota delle criptovalute è sicuramente il Bitcoin, che piace sempre di più ai trader, anche in Italia.

I Bitcoin non vengono coniati e ne esiste un numero finito, questo li rende come ovvio rari e di conseguenza potenzialmente molto preziosi.

I Bitcoin si possono scambiare e hanno un tasso di cambio, come una qualsiasi valuta tradizionale.

Oltre ai Bitcoin (BTC) ci sono altre valute matematiche molto interessanti, che stanno rapidamente aumentando di valore, tra queste citiamo: Ethereum (ETH) e Litecoin (LTC), ma ce ne sarebbero molte altre.

maggiori informazioni

Ci sono vari modi per “fare soldi con i Bitcoin”. Si possono minare, ma è un procedimento lungo, costoso ed impegnativo.

Si possono ottenere come pagamento per beni e servizi. Forse però il modo più facile per trasformare le criptovalute in una vera e propria miniera d’oro è quello di speculare sul loro cambio nei confronti del Dollaro o dell’Euro.

Broker come ad esempio eToro, consentono di scambiare sulla loro piattaforma anche alcune popolari cripto valute, come Bitcoin. Se si ha naso per gli affari non ci si dovrebbe far sfuggire questa possibilità.