Home Social Trading o Copy Trading Social Trading con eToro

Social Trading con eToro

eToro community

Il Broker eToro è stato tra i primi in Italia a proporre con un ottimo successo il cosiddetto Social Trading.

Il Social Trading consente di copiare (è detto infatti anche Copy Trading) le scelte fatte da trader abili, esperti e profittevoli.

Grazie all’integrazione di funzionalità social, sarà possibile scegliere quali trader seguire e anche quali copiare in modo automatico, avendone (in proporzione al proprio investimento) gli stessi risultati.

maggiori informazioni

Vantaggi del Social Trading con eToro

  • Piattaforma facile da usare;
  • Broker affidabile;
  • Sito che concilia efficacemente l’aspetto sociale a quello operativo;
  • Commissioni contenute;

Tratto dal sito di eToro: “condividi le tue strategie di trading e utilizza la funzione di CopyTrader™. Questo sistema ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders“.

Di ogni trader che aderisce al social trading su eToro è possibile conoscere oltre al nickname e al vero nome, la percentuale di guadagno in un determinato intervallo di tempo, come 6 mesi o un anno e il livello di rischio.

Il nostro consiglio, per iniziare è di trovare trader con operazioni dal rischio medio-basso e buoni guadagni, stabili nel tempo da almeno 6/12 mesi. Scegliendo trader italiani o che comunicano in inglese (se conoscete la lingua) avrete anche modo, non solo di copiarli in automatico, ma di contattarli per chiedere eventualmente dei consigli.

trader eToro

Dedicarsi al copy trading non significa infatti, necessariamente, mettere il pilota automatico e limitarsi a copiare, attraverso il software. Potrete sempre effettuare operazioni anche in modo autonomo, magari imitando utenti che copiate o che semplicemente seguite e tenete d’occhio, ma anche facendo scelte diametralmente opposte.

Ricordate che diversificare gli investimenti è molto importante, per questo scegliete più di trader da copiare e non rinunciare comunque anche ad aprire e chiudere posizioni in autonomia. Magari nel tempo, una volta divenuti esperti, potreste a vostra volta ispirare nuovi trader ed essere anche voi seguiti e copiati.

Per i trader più bravi, con il maggior numero di giocatori, va detto anche che eToro riserva offerte particolarmente interessanti sul fronte economico.

maggiori informazioni