Migliori Segnali di Trading e dati Macroeconomici da tenere d’occhio

0
433
trader

Chi desidera affrontare il mondo del trading online in modo serio e consapevole, sia che il suo interesse si concentri sulle opzioni binarie che sul Forex, non può fare a meno dell’analisi tecnica, ovvero l’analisi grafica dell’andamento dei prezzi dell’asset di suo interesse.

L’analisi tecnica ci consente di determinare la situazione di un prezzo e di stimarne i movimenti futuri sul mercato.

maggiori informazioni

Trend rialzista, ribassista o laterale

graficoCi sono tre diversi possibili trend, che vanno individuati per poter decidere al meglio quando aprire o chiudere una posizione sui mercati.

Un trend rialzista vede il prezzo muoversi (con dei minimi crescenti) verso l’alto. È possibile tracciare una linea retta, detta appunto trendline, che unisce i minimi crescenti di un certo grafico per capire subito che il trend è rialzista.

Un trend ribassista è invece subito riconoscibile unendo i massimi decrescenti di un certo asset e ottenendo la relativa trendline negativa.

Il terzo tipo di trend è quello più complesso da analizzare. Parliamo del trend laterale, nel quale ci sono dei massimi e/o dei minimi sullo stesso livello di prezzo. Abbiamo sia un supporto che una resistenza!

La prima cosa che si deve fare nel trading è proprio quella di identificare in che fase di mercato siamo, se si individua un netto trend che sia al rialzo o al ribasso si possono fare ottimi affari.

Dati Macroeconomici

Analizzare i grafici è fondamentale, ma non basta. Oltre all’analisi tecnica bisogna tener ben presente che i prezzi risentono dell’andamento dell’economia. Si parla di dati macroeconomici, ovvero riferiti a misure dell’economia di un determinato paese o area economica. Quando un dato di mercato viene reso noto e non risulta in linea con le attese, il mercato reagisce di conseguenza.

I segnali di mercato vanno osservati costantemente perché determinano le diverse strategie di trading da adottare.

maggiori informazioni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here