Primi passi con le Opzioni Binarie

Le opzioni binarie rappresentano un modo per cominciare a fare trading online, ottenendo guadagni molto interessanti, praticamente da subito.

Fare trading non è però un gioco, bisogna prepararsi a dovere: documentarsi, studiare, fare pratica.

In questa breve guida vedremo come muovere i primi passi con le opzioni binarie. Per prima cosa, come ovvio dovremo leggere e informarci a dovere, il nostro sito serve a questo. Il seguito dovrete scegliere un broker, ovvero un sito/app che permetta di effettuare le operazioni.

La scelta di un broker affidabile, che operi legalmente nel nostro paese è come ovvio fondamentale.

Opzioni binarie: Scelta del Broker

Nella pagina che abbiamo dedicato ai migliori broker trovi link e principali caratteristiche dei protagonisti del settore.

La pagina sarà sempre aggiornata, ti consiglio pertanto di salvarla nei tuoi preferiti, così da tornare a visitarla di tanto in tanto per scoprire eventuali novità.

Tra le variabili da tenere in considerazione nella scelta di un broker di opzioni binarie ci sono il deposito minimo richiesto, il payout (ovvero la percentuale di guadagno) e la presenza e l’importo di eventuali bonus o altre promozioni riservate in genere ai nuovi utenti.

Conto Demo

Una volta individuato il broker maggiormente in linea con le vostre esigenze, procedete all’iscrizione. Il nostro consiglio è di iniziare poi a testare la piattaforma nella modalità demo, quindi senza usare soldi.

Grazie ad un conto demo potrete operare in maniera simulata e provare magari ad applicare le strategie che avrete studiato, sul nostro sito o altrove.

Solo quando, nella versione demo, avrete guadagni interessanti e soprattutto costanti nel tempo, potrete iniziare a fare sul serio, effettuando un primo deposito e iniziando a investire e guadagnare soldi veri.

Ricordate comunque che ottime performance nel demo non sono in nessun modo garanzia di clamorosi successi con il trading online. Imparate a gestire al meglio i vostri soldi e a diversificare sempre i vostri investimenti.

trading opzioni binarie

Fare Trading con le diverse tipologie di Opzioni

Fare trading con le opzioni binarie è un concetto generale, in realtà ci sono diverse tipologie di opzioni, in base al vostro profilo di rischio e alle vostre preferenze potreste decidere di fare trading con:

  • Opzioni binarie classiche;
  • Opzioni binarie One touch;
  • Opzioni binarie Coppie;
  • Opzioni binarie Lungo termine;
  • Opzioni binarie 60 secondi;
  • Opzioni binarie Ladder;

Le opzioni binarie classiche sono forme di investimento finanziario, altamente speculativa che consentono un rendimento fisso. Basta capire se saliranno o scenderanno.

Le Opzioni Binarie One-Touch sono opzioni esotiche molto popolari, in particolare tra chi opera con Forex e materie prime. In questo caso, oltre al trend va individuato un preciso obbiettivo.

Con le coppie si opera attraverso una coppia di opzioni binarie formata da due asset diversi.

In genere le opzioni binarie sono caratterizzate da grande rapidità, ma le cose cambiano con le Opzioni Binarie a Lungo Termine che a fronte di guadagni minori sono decisamente più facili da prevedere e possono pertanto essere un ottimo modo per guadagnare, se non avete troppa fretta.

Con le Opzioni Binarie a 60 secondi bisogna invece vedere se la scelta call/put si rivela esatta nel corso di un solo minuto.

Le Opzioni Ladder sono sempre più popolari, scegliendole il trader può comprare da uno a cinque prezzi di esercizio con le rispettive “CALL” e “PUT” su diversi livelli. Si crea così una scala di esercizi in modo che la scadenza dell’opzione, a seconda del prezzo dei singoli elementi, abbia valori di percentuale di guadagno differenti.

opzioni binarie

Trading in Opzioni Binarie: Errori da evitare

Abbiamo presentato rapidamente le più note tipologie di opzioni binarie, abbiamo puntato l’attenzione sull’importanza di formarsi adeguatamente e di scegliere uno dei migliori broker disponibili. Vi abbiamo anche consigliato di iniziare a muovere i vostri primi passi attraverso un conto demo. Ora vediamo assieme alcuni errori comuni nei quali spesso cadono i trader alle prime armi, ma non solo.

Il primo errore è quello di partire in quarta, con soldi veri, muovendosi a caso o se preferite a naso. Magari avrete fortuna e guadagnerete un po’, ma alla lunga di certo butterete via molto soldi.

Un altro errore comune è non adottare una precisa strategia di stop trading, che in sintesi consiste nel fermarsi quando si sbagliano per più di due volte consecutive le proprie previsioni. Accanirsi, ricaricare il conto, andare avanti ad oltranza non è mai la scelta giusta, le giornate negative capitano, meglio staccarsi dal computer e fare un passeggiata o magari leggere un libro sul trading.

Broker consigliati

Broker Bonus Payout Deposito Voto Inizia a fare Trading
24option Illimitato 91% 250$ stelle
Banc De Binary 10000$ 90% 250$ stelle
Opteck 100% 100% 250 € stelle
Optionweb illimitato + Free Training 90% 200$ stelle
IQ Option 10000$ 92% 10$ stelle

Se vuoi iniziare a fare trading in opzioni binarie parti da uno dei broker che ti consigliamo in questa pagina.

La cosa migliore da fare è iniziare con un conto demo, così da testare le funzionalità della piattaforma scelta e familiarizzare con la sua interfaccia.

Ricorda che anche dopo aver maturato esperienza nel settore ed essere passato con successo dal conto demo ad uno relale, non potrai mai smettere di studiare, documentarti e fare test, questa è la vita del trader.