Robot per Opzioni Binarie

Il settore della Opzioni Binarie rappresenta una novità estremamente interessante per i trader online, indipendentemente dal loro livello di esperienza e preparazione.

Una delle ultime novità in questo settore, estremamente vitale, è rappresentato dalla possibilità di automatizzare le proprie operazioni attraverso l’utilizzo di vari Robot.

Senza bisogno di grandi nozioni si può operare, anche in automatico, con ottimi risultati, riuscendo ad ottenere profitti elevati e costanti nel tempo.

Alcune persone hanno intrapreso il trading con le opzioni binarie come un vero e proprio lavoro. Per alcuni è un secondo lavoro, per altri il primo e l’unico, che permette buoni guadagni, lavorando poche ore al giorno.

robot opzioni binarie

Le opzioni binarie sono adatte ad ogni tipo di trader, professionisti o principianti che siano e i robot consentono di pianificare scelte e strategie, senza dover per forza restare sempre davanti al computer.

Non tutti i broker di opzioni binarie consentono l’utilizzo dei robot, ma il numero di quelli che li offrono, o comunque li accettano, è in aumento.

Un robot è automatico al 100% e permette di fare trading in opzioni binarie in modo semplice ed innovativo.

Molti robot sono gratuiti e collegabili con una certa facilità ai propri conti di trading. I robot permettono il diretto controllo del conto e sono personalizzabili, in base alle proprie scelte. In sostanza lavorano per voi, in base alle istruzioni che gli avrete dato.

Potete anche far lavorare più robot insieme, aprendo conti diversi su diversi broker, aumentando così i vostri guadagni e differenziando la fonte delle vostre entrate, oltre che i potenziali profitti derivanti dalla vostra attività di trading.

Robot Opzioni Binarie

robotSolamente negli Stati Uniti d’America si stima che attualmente il 75% delle operazioni sul mercato azionario siano svolte da sistemi per il trading automatico.

Questi sistemi, script o robot, vengono usati sia da trader privati che da broker professionisti e anche da grandi fondi di investimento, che senza dei software per trading automatizzato non riuscirebbero mai a piazzare tutti gli ordini che ricevono dai loro clienti.

I robot, le intelligenze artificiali, software che danno risposte ed eseguono operazioni in modo più o meno automatico, seguendo ovviamente precise direttive, sono ormai realtà diffuse, in vari settori, non ultimo il trading, compreso quello in Opzioni Binarie.

Robot opzioni binarie: cosa sono?

Dimenticate i robot dei film di fantascienza. Esistono robot antropomorfi o con le più svariate forme, caratteristiche e funzionalità, la robotica fa passi da gigante ogni giorno e presto la realtà potrebbe superare la fantasia letteraria e cinematografica. I Robot per Opzioni Binarie sono però altro, non hanno corpi con braccia e gambe meccaniche, si tratta piuttosto di software che opportunamente programmati possono operare al nostro posto (o meglio per nostro conto), ad esempio aprendo o chiudendo posizioni al verificarsi di determinati eventi, come il raggiungimento di un livello prefissato.

I robot per il trading ci permettono di non dover stare costantemente davanti al monitor e di gestire molte operazioni in contemporanea.

I robot più evoluti possono poi essere istruiti per analizzare i dati e fare scelte che probabilmente noi, con i nostri cervelli organici e soprattutto a causa delle emozioni non saremmo in grado di fare.

Se non volete affidare le sorti del vostro trading ad un software riflettete sul fatto che non sarà lui a prendere le decisioni, si limiterà a seguire le vostre linee guida, lasciandovi comunque liberi di riprendere le redini in ogni momento.

Robot Opzioni Binarie funzionano?

robot opzioni binarieTruffa, fuffa o reale opportunità? Queste le domande che in tanti si pongono quando si parla di robot per il trading binario.

Iniziamo subito con il dire (con la massima chiarezza e trasparenza) che i robot opzioni binarie non possono funzionare senza che dietro ci sia qualcuno che li ha programmati, o se preferite istruiti.

Gli algoritmi dei software più evoluti scansionano costantemente il mercato a caccia di precisi segnali di trading e permettono di speculare sulle variazioni del prezzo di un determinato bene, il tutto in modo completamente automatico. Si tratta di algoritmi molto complessi, non serve capirli nel dettaglio, ma senza dubbio per usare con successo un robot bisogna capire come muoversi, in autonomia sui mercati.

Bisogna istruire il robot in modo che possa riconoscere una serie di indicatori e oscillatori dell’analisi tecnica. Il comportamento del robot seguirà e vostre differenti strategie di trading.

Quanti tipi di robot opzioni binarie esistono?

Ci sono diverse tipologie di robot per il trading con opzioni binarie, ne distinguiamo in particolare due. Quelli che automatizzano interamente il processo di trading e quelli che potremmo invece definire come “semi-automatici”.

Esistono poi anche altri robot, che ad esempio si limitano a “scandagliare” i dati e ad analizzare i grafici finanziari per gli asset selezionati dal trader, evidenziando i segnali più interessanti.

Robot trading gratuiti

Quanto costa usare un robot per opzioni binarie? La buona notizia è che esistono anche robot utilizzabili gratuitamente. Potrete quindi automatizzare il vostro trading online senza dover per forza sottoscrivere un abbonamento a servizi di automazione.

Il nostro consiglio, oltre che di usare (almeno all’inizio) robot gratuiti, è di provarli tramite un account demo (quindi con soldi virtuali). In questo modo potrete familiarizzare con questa incredibile tecnologia e valutare poi se applicarla o meno al vostro trading con soldi veri.

Binary Option Robot

Il Binary Option Robot è una delle migliori soluzioni di auto trading messa a disposizione di chi si dedica al trading binario. Questo robot è molto conosciuto ed importante a livello internazionale e molti trader lo hanno adottato per automatizzare le proprie attività con le opzioni binarie.

Questo strumento è stato anche premiato per la sua sicurezza e la sua affidabilità, grazie alla crittografia a 128 bit nel suo software.

Il sistema funziona utilizzando una scelta di 6 diversi indicatori tecnici:

  • Trend;
  • MACD;
  • RSI;
  • Stocastico;
  • Williams;

Una volta scaricato il software ed effettuare il login, sarà possibile selezionare quali indicatori dovranno essere presi in considerazione e si riceveranno in seguito i relativi segnali.

Si potrà poi scegliere la coppia di valute con cui investire, ma anche il sistema di negoziazione, la data di scadenza e naturalmente il valore di ogni trade.

Il robot può essere utilizzato per svolgere più operazioni automatizzate in contemporanea e semplifica quindi di molto la vita dei trader.